Oltre le Nuvole

Ela vive in Romania. Sin da piccola capisce che la vita è fatta di sacrifici e di sudore. Una serie di vicissitudini la porteranno in Italia, prima a Milano dove subirà violenze sul luogo di lavoro, poi a Torino. Qui inizierà un nuovo periodo della sua vita, fatto di gioia e di felicità, finché un brutto male la colpirà duramente. Ela combatterà come una leonessa, mantenendo intatta la voglia di vivere e di sorridere. Un romanzo emozionante e pieno di colpi di scena, che fa riflettere sulla vita e oltre.

 

 


Amore Innocente

Noemi è una ragazza felice, sta per sposarsi con uno degli avvocati più noti della città, sta costruendo la famiglia dei suoi sogni. Le soddisfazioni personali vanno di pari passo con quelle lavorative, sempre impegnata a lenire le sofferenze e a rallegrare gli animi nel reparto di pediatria oncologica in cui trascorre gran parte della giornata in qualità di infermiera. Insomma, una vita “perfetta”. Eppure Noemi dovrà scoprire che il male si nasconde proprio tra le mura di casa, in quella persona che credeva fosse il marito ideale, un compagno amorevole.
Marco è un giovane pediatra innamorato del suo lavoro: è diventato “medico clown” per portare sorrisi e gioia nelle corsie degli ospedali e ha lavorato in Africa con Medici Senza Frontiere, dove ha imparato ad apprezzare le piccole cose e a non arrendersi davanti a niente. Anche la sua sembra un’esistenza da sogno, ma i suoi occhi nascondono una storia dolorosa che l’ha segnato profondamente.
Le loro vite si incroceranno al momento giusto e Marco e Noemi si troveranno ad assistere a un’inattesa piega degli eventi, che porterà a risvolti imprevedibili per entrambi… Una storia di dolore e di speranza che commuove ed emoziona, raccontata con semplicità e profondità: non può far altro che conquistare.


Il sole ora splende

Il sole ora splende Jessica è sola al mondo. La madre l’ha abbandonata all’età di tre anni ed è cresciuta con un padre alcolizzato che non ha lesinato in scenate e botte per i più futili motivi. Tra mille difficoltà e vessazioni, questa bambina è diventata un’adolescente schiva e una ragazza problematica, ma conservando sempre un animo buono, pronto a perdonare anche gli errori più gravi e a coprire ogni nefandezza.
Quando il vero amore fa capolino nella sua vita, stenta a credere che qualcuno al mondo possa prendersi cura di lei, che sia degna di ricevere tutte quelle attenzioni. Ne ha quasi paura e prende le distanze. Ma, forse, non tutto è perduto per chi ha un angelo custode che veglia, giorno dopo giorno, sulla sua vita.
Con Il sole ora splende, Elvira Tonelli, ci racconta una storia d’amore delicata, profonda, che nasce e cresce a dispetto di tutta la cattiveria e il male che possono abbattersi su un’esistenza.

0 Comments