INTERVISTA A ELVIRA TONELLI REALIZZATA DALLO STAFF DI SCRITTO.IO

L’intervista che segue la trovate anche sul sito www.scritto.io Benvenuta, Elvira! Parlaci brevemente della tua vita: di cosa ti occupi? Cosa sogni? Dove vivi? Ciao a tutti. Sono Elvira Tonelli, vivo a Verzuolo, nel Saluzzese (CN) e da qualche anno lavoro nell’azienda di famiglia come segretaria. Prima di diventare mamma, invece, mi occupavo di giornalismo,…

Continua a leggere →

RECENSIONE DEL LIBRO DI SERGIO RANCATI “ASPETTO CHE LA VITA PASSI E INTANTO FACCIO QUALCOSA”

“Aspetto che la vita passi e intanto faccio qualcosa” è un romanzo di Sergio Rancati edito da Linee Infinite edizioni. Un romanzo avventuroso e intimistico che si svolge praticamente in tre giorni, durante i quali il protagonista Gondrano dovrà districarsi in mille avventure, alcune delle quali davvero pazzesche! Un viaggio di ritorno dal Mar Caspio…

Continua a leggere →

FARFALLA ARCOBALENO FA TAPPA A BORGO SAN DALMAZZO

Dopo la presentazione di Farfalla Arcobaleno a Saluzzo, mi sono spostata a Borgo San Dalmazzo alla libreria Sognalibro! In questa stupenda location ho coinvolto i bambini presenti, insieme ai Mangiatori di Nuvole, facendoli entrare nel bosco incantato a incontrare la simpaticissima Farfalla e i suoi amici, in particolare l’ape Dea, lo scoiattolo Crock e una…

Continua a leggere →

UNA CAMERA ORDINATA SULLE ALI DI UNA FARFALLA CHIACCHIERONA

Che le farfalle abbiano ali multicolore è risaputo, ma che pure siano chiacchierone è cosa insolita e poco nota. Almeno questa è la caratteristica certa per la Farfalla Arcobaleno, nata dalla fantasia di Elvira Tonelli. Vive in un bosco incantato, come si addice a tutti i boschi delle fiabe. Niente atmosfera tenebrosa o pericoli nascosti.…

Continua a leggere →

FARFALLA ARCOBALENO E’ APPRODATA A SALUZZO

FARFALLA ARCOBALENO giovedì 10 maggio 2018 si è presentata ai bimbi di Saluzzo (CN)! Nella splendida location La Luna e i Falò, in via Palazzo di Città, un bar-libreria fantastico, dove è possibile gustarsi un ottimo caffé, mangiare pranzi, cene, spuntini e leggere/acquistare un libro. I titolari di questa attività sono molto accoglienti, disponibili e…

Continua a leggere →